Sisma Bonus e Eco Bonus

Per riqualificare i vostri immobili
con la possibilità di detrarre fino 85%!

Proteggi il Valore Patrimoniale del TUO Immobile

Sisma + Eco Bonus


Image

Quanto si può detrarre

La misura della detrazione è definita da una percentuale che varia dall’80% all’85%, per le spese sostenute per unità immobiliare per ciascun anno e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.


ECO + SISMA BONUS è un’Agevolazione Fiscale


Si può cumulare Ecobonus e Sismabonus per interventi su parti comuni di edifici condominiali, ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3, nel caso in cui gli interventi siano volti congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica.

Possono usufruire del beneficio sia i soggetti IRPEF e IRES che sostengono le spese per gli interventi antisismici e detengono il bene immobile in base a un titolo idoneo:

  • proprietario o nudo proprietario;
  • titolare di un diritto reale di godimento;
  • comodatario;
  • locatario o utilizzatore in leasing;
  • familiare convivente con il proprietario o detentore e il convivente non proprietario nè titolare di un contratto di comodato (solo per gli immobili a destinazione abitativa);
  • acquirente dell’immobile (oggetto di riqualificazione) per le quote di detrazione residue.

Sono comprese, tra i soggetti beneficiari, anche le società immobiliari per gli interventi effettuati su immobili concessi in locazione (R.M. 22/E del 12 marzo 2018). Possono usufruire della detrazione anche gli istituti autonomi case popolari (IACP) comunque denominati, gli enti aventi le medesime finalità e le cooperative a proprietà indivisa per gli interventi su immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica.

La misura della detrazione è definita da una percentuale che varia dall’80% all’85%, su un ammontare complessivo di spesa non superiore a 136.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

MT Ricci S.r.l. utilizza un metodo semplificato “proprietario” denominato “Metodo Semplificato Ricci”, per valutare la riqualificazione dei vostri immobili.

In caso di Verifica con Prescrizioni o non Superata possiamo farti risparmiare 85% del valore complessivo dell'intervento da effettuare

Servizi ed attività Ricci s p a / MT Ricci s r l per la riduzione del rischio sismico e per l’efficientamento energetico di edifici esistenti


Vuoi maggiori informazioni?


È un’agevolazione fiscale

Possono essere detratte le spese per la messa in sicurezza e miglioramento energetico di case e edifici produttivi in zone ad alto rischio sismico.

È un’agevolazione fiscale per privati e aziende.

Detrazioni

Possono essere detratte le spese per interventi finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico, che consentano il passaggio di 1 o 2 classi sismiche, e alla riqualificazione energetica degli edifici (art. 14, comme 2-quater del D.L. 04/06/2013, n. 63), nonché le spese per la redazione della documentazione obbligatoria per tali interventi.

Proteggi il valore patrimoniale del TUO immobile!
Chiamaci allo 06.95.59.59.1 oppure compila il form di lato per richiedere informazioni.

Please type your full name.

Inserisci numero di telefono.

Invalid email address.

Valore non valido

Devi accettare la Privaci Policy

NOTE! This site uses cookies and similar technologies. If you not change browser settings, you agree to it. Read More