IL SOFTWARE PER VALUTARE IL RISCHIO SISMICO DI EDIFICI E PONTI

SEMPLICE DA USARE E DISPONIBILE PER OGNI DEVICE

UNA VALUTAZIONE MIRATA SEMPRE DISPONIBILE E AGGIORNATA

IL Software di MT Ricci è  sviluppato in SAAS, utilizzabile da qualsiasi device, in ogni luogo in ogni momento.

E grazie ad un avanzato algoritmo di Machine Learning può valutare su scala territoriale il rischio sismico e fornire una mappa interattiva installata su portale WebGIS, consultabile tramite un'interfaccia efficace e semplice.

IL SOFTWARE MT RICCI SVOLGE UNA VALUTAZIONE MIRATA
PIÙ PRECISA E SEMPRE AGGIORNATA,
perché unisce nel sistema integrato con metodo MS ® MT RICCI la valutazione speditiva del rischio sismico con la tecnologia Web GIS e con l’applicazione di un algoritmo di Machine Learning.

In questo modo si è in grado di mappare la classe di rischio su un intero patrimonio immobiliare e di indicare i tipi di intervento necessari alla mitigazione del rischio e con quale priorità, risparmiando da subito tempo e investimenti.
INNOVATIVO

INNOVATIVO

Basandosi sul concetto di mappatura su tecnologia Web GIS e sulla successiva applicazione di un algoritmo di Machine Learning, consente di ottenere in output grafico il livello di vulnerabilità e rischio sismico di un edificio o di un gruppo di edifici, comprendendo inoltre informazioni di tipo quantitativo, corrispondenti allo stato dei lavori su quell’edificio e allo storico degli interventi svolti. Un vantaggio importante per i fruitori del software, che potranno utilizzarlo non solo in ottica di compilazione ma anche per consultazione.

FACILE

FACILE

Permette di svolgere una compilazione intuitiva, veloce, fattibile anche da personale non strettamente tecnico e, soprattutto, fornisce una valutazione e una documentazione completa. Il software MT Ricci è accessibile da computer, smartphone e tablet e può quindi essere utilizzato o consultato anche in mobilità: un vantaggio importante per chi vuole ottimizzare i tempi dei sopralluoghi.
L’utilizzo del software MT Ricci e del metodo MT Ricci MS® può essere svolto in autonomia o in modalità assistita, grazie alla consulenza dei tecnici MT Ricci.

COMPLETO

COMPLETO

Grazie ai 6 metodi compresi nel pacchetto software MT Ricci MS® sarà possibile ottenere ad ogni utilizzo un servizio completo, beneficiando di tutte le informazioni necessarie per rispondere alla valutazione della classe di rischio sismico di un singolo edificio, di un gruppo di edifici, di un ponte o di un viadotto. A partire dalle informazioni raccolte dal questionario qualitativo, che determina la Classe di Attenzione ai rischi strutturali, geologici e sismici, si passa all’applicazione dei metodi MS®I e MS®II

SERVIZI COMPRESI NEL SISTEMA MT RICCI

VALUTAZIONE

delle classi di Rischio Sismico di edifici e ponti

REDAZIONE MAPPE

di rischio sismico per patrimoni edilizi.

CLOUD COMPUTING

Servizio in modalità Software As A Service.

Registrati per la prova gratuita

Prego inserire nome utente
Valore non valido
Inserisci indirizzo mail valido!
Obbligatorio
E IN PIÚ: CONCESSIONE IN USO DEL SOFTWARE PER TECNICI PROFESSIONISTI, FORMAZIONE E ASSISTENZA PER APPLICAZIONE METODO E UTILIZZO SOFTWARE
PER CHI E' PENSATO QUESTO SOFTWARE?

CONSULENTI

Per settori privati e pubblici, amministrazioni, imprese.

LIBERI PROFESSIONISTI

Che operano in edilizia e architettura.

TECNICI

Che lavorano conto terzi o gestiscono un’ impresa edili.

NOTE! This site uses cookies and similar technologies. If you not change browser settings, you agree to it. Read More